S/H

Redini da riprendere.

Posted in Senza categoria by sarah on agosto 30, 2008

Allora, risistemiamo i pezzi.

1. Per chi non lo avesse capito il post Black Poetry lo ha scritto Bebo mentre io ero in vacanza.

2. Chi non ha capito che il post Black Poetry lo ha scritto Bebo evidentemente non legge i commenti di questo blog. Male, nei commenti viene spesso tenuto un altro blog, molto più 2.0 e molto più divertente di questo.

3. Io Concita non l’ho mai trovata particolarmente brillante. Proprio mai. E ha sempre suscitato in me una certa antipatia, proprio per questo fatto che non la trovo brillante. Comunque quando ho letto del suo nuovo incarico mi è subito tornata alla mente una puntata dell’Italia sul 2 con ospite il solito Biavardi: il direttore più spargi-figa del paese se ne doveva essere uscito per l’ennesiama volta con qualche affermazione candidamente maschilista, facendo così credere a tutti che la sua compagna ideale fosse una stupidotta cuoci-torte con chignon e scarpe Prada. A questo punto, per amor di dibattito, mi sa’ che qualcuno gli ha chiesto di fare il nome di una donna intelligente e professionalmente affermata da lui apprezzata. Biavardi, messo alle strette, tirò fuori proprio Concita De Gregorio: “mha, per esempio mi piace molto lo stile della De Gregorio, scrive bene, ed è sicuramente una donna intelligente….“. Inizialmente mi sono chiesta cosa avrà pensato Biavardi della nuova veste da dirttore dell’Unità della sua Concita, chissà, ci sarà rimasto quanto meno maluccio, son delusioni…poi ho riflettuto dalla parte opposta, e mi son detta che per spiccare così fulgidamente nella lista delle donne-come-si-deve di Biavardi, per forza di cose si deve essere quanto meno poco incisive. Nel senso, da una parte Biavardi, e dall’altra l’Unità…come incastrare in cubo nel buco per il cilindro. Insomma, che lui è un poveretto siamo tutti d’accordo, ma anche dall’altra parte mi sa che di guizzo ce n’è poco.

3. Quando succedono certe cose io non capisco mai bene qual’è il punto. Cioè, la copertina falsa di Vogue con Sarah Palin, se era vera, qual’era il punto? Che una candidata vice-presidente USA posa per un giornale di moda, o che basta un ventilatore e una canottierina dell’Oviesse per far diventare una candidata bla bla piuttosto figa, tipo come nelle commedie college con la quattrocchi che sembra non figa, ma poi invece è figa, e tutti rimangono “oooohhhh”? E in entrambi i casi…insomma…e allora? Comunque, alla fine ovviamente era tutta una presa in giro, e il punto lo si è trovato nell’ingenua incompetenza dei soliti giornalisti. L’importante è trovarlo, il punto.

4. E comunque Sarah Palin non sarà vicepresidente, quindi chissenefrega e chissene sarebbe dovuto mai fregare. A parte Ferrara. Che per certi versi somiglia sempre di più a Guzzanti.

5. Ebbene sì, ho comprato l’ennesimo servizio di tazzine da caffè.

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. bebo said, on agosto 31, 2008 at 4:39 pm

    Sarah Palin non è figa nemmeno col photoshop, che la smettano di creare casi di bellezza dove la bellezza non passa neanche di tangenza.

    La Concita dirige l’Unità, bene e brava. Non lo leggevo prima non inizio certo ora.
    Però oh, pare che sia una rivoluzione, persino Marco Travaglio l’ha presa a male che gli han tolto il direttore di prima. Pensa, Travaglio che di solito non polemizza mai.
    Peraltro Travaglio, se è possibile, mi ha scassato le palle ancora di più, lui e il suo fare di mandarti in culo e poi scandalizzarsi se ti incazzi.
    Gli bucherei le gomme del motorino porcoddue.

  2. ceci said, on settembre 1, 2008 at 10:01 am

    Ma Concita non è la caffettiera amica della Lavazza negli anni ’60 che hanno rispolverato da un po’?
    Sarebbe stato molto divertente vederla alla direzione di un giornale..

  3. sarah said, on settembre 1, 2008 at 2:41 pm

    si si, è proprio la caffettiera libidinosa della Lavazza! Io lei ce la vedrei un sacco alla direzione di Glamour tipo…Cosmopolitan no, è troppo volgare


Lascia un commento

