S/H

Ritocchi zozzi e Filtri cattolici

Posted in Senza categoria by sarah on maggio 13, 2008

Io in tv guardo le peggio cose. E siccome non me ne vergogno affatto, vi dico in tutta sincerità i programmi che passano in casa mia all’ora di pranzo: Beautiful –> finisce Beautiful: l’Italia sul 2 –> I Simpson –> finiscono i Simpson: Uomini e Donne (cioè, mica che sto 3 ore davanti alla tv, semplicemente a seconda dell’orario la mia mezz’ora-pranzo si colloca su uno di questi prorammi, poi magari io vado a fare altro, però l’aggeggio rimane acceso, e tutto scorre diceva quello.).

Bene, ieri ho pranzato davanti all’Italia sul 2, che è splendido nella sua completa e sempre prevedibilissima adesione agli allarmismi e ai clichè moralisti della nostra brutta e cattiva società degradata, ed è anche molto piacevole perchè ha la capicità rispondere alle esigenze di ascoltatori molto diversi fra loro: quelle di mia madre che vuole sentirsi dire che ha ragione ad avere paura anche della sua ombra, e quelle mie e tue, che abbiamo tanto bisogno di stronzate sincere sulle quali fare sarcasmo.

Bè insomma, tutta sta tirata perchè ieri il fotomontaggio dietro ai rispettabilissimi sederi di Milo Infante e Roberta Lanfranchi mi ha strabiliata e anche un po’ emozionata.

Purtroppo non ho trovato l’immagine, ma ve la racconto: in pratica quelli dell’Italia sul 2 sono andati a Sesso, una ridente località emiliana, e hanno fatto una bella foto al cartello che segnala l’inizio del comune, poi hanno preso la foto, completa di sfondo con strada, galleria e verdeggiare vario, e con due ritocchi a photoshop c’hanno aggiunto una frase tipo “allarme: troppa leggerezza – SESSO (sul cartellone) fra giovanissimi” [la frase non era proprio quella, ma il senso sì]. Per farvi capire un attimo:

[se non vedete niente potete tranquillamente maledire WordPress, come sto facendo io.]

Solo che il cartellone era quello della foto e tutt’attorno c’era quello scenario lì con la galleria e l’erbetta qua e là. Son sempre belle cose da vedere, non raggiungono i livello della campagna leghista contro l’immigrazione, ma provocano un po’ la stessa reazione, quel misto di incredulità e tenerezza per tanto ostentato “araffazzonamento mediocre” sia nel contenuto che nell’estetica.

Inoltre, cercando sull’Internet un’immagine di quel cartello lì [che non ho trovato], ho anche scoperto che Yahoo ha di default un Filtro-Famiglia che ti avvisa dei contenuti zozzi quando cerchi cose sporcaccione, cioè, non che se vuoi puoi attivare un filtro, no, il filtro c’è, poi se vuoi lo togli. Non è SCONCERTANTE e INTOLLERABILE?! No, però rompe.

E comunque le immagini di Yahoo sono molto, ma molto più zozze di quelle degli altri motori di ricerca.

10 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. andreamari said, on maggio 13, 2008 at 1:22 pm

    Non riesco a vedere le immagini, si vedono solo i quadratini bianchi con la x rossa: problema del mio computer o altro? Comunque il manifesto della Lega è meraviglioso nella sua idiozia, quando l’ho visto la prima volta avevo pure pensato che fosse uno scherzo, ma poi mi sono ricordato che si trattava della Lega…Ma chi è il genio che ha deciso che quel paese doveva chiamarsi Sesso?

  2. bebo said, on maggio 13, 2008 at 6:47 pm

    Lo stesso che ha deciso per ORGIA nel senese.

    L’italia sul due con uomini e donne è (era… sigh) una delle mie visioni pomeridiane preferite, vengo tuttora preso in giro dalla c.e.c.i. perchè rimasi a guardare l’avvincente dramma personale della randi ingerman che parlava di come la tv blbla il successo blabla ma anche la scomparsa del babbo blabla e no navere un figlio blabla però 40 e rotti anni tenuta bene. Abbronzata poi che non ti dico.

  3. bebo said, on maggio 13, 2008 at 6:49 pm

    Comunque la foto non si vede perchè sei sfigata. AH AH!

  4. thecodebreaker said, on maggio 15, 2008 at 8:25 pm

    SPAM DOWN THE CODE!!!
    – – – – – – – – – –
    Ciao KIKKA,
    hai l’onore di ricevere questo fantastico ed esclusivo SPAM per promuovere la forrma finale del 2ND COMING!!!

    breakdownthecode.wordpress.com

    (consiglio nome blogroll “A Bug In Our Code” / descrizione “thecodebreaker: 2ND COMING”)

    So, what you gonna do???
    …I’ll break it now…

    thecodebreaker
    CIAU (Cinic Intervent Analysis Unit)

  5. enrico said, on maggio 22, 2008 at 11:24 am

    nella programmazione post pranzo non può non mancare naruto. è un capolavoro, non capisco come tu possa saltarlo.
    per un mondo con più kage bunshin.

  6. sarah said, on maggio 22, 2008 at 12:16 pm

    a me naruto mi fa schifo! si lo so che lui ci crede un sacco, e tu ti ci immedesimi un sacco, però c’ha dei disegni che dai…

  7. enrico said, on maggio 23, 2008 at 5:45 pm

    non mi ci immedesimo pe’ niente!! a me piace perché naruto mi ricorda un sacco eliano prima di tutto. o no?
    questo è innegabile.

  8. enrico said, on maggio 23, 2008 at 5:48 pm

    e poi come si fa a non desiderare un demone volpe a nove code celato dentro il tuo corpo?

  9. sarah said, on maggio 23, 2008 at 8:36 pm

    Si, è vero, credono in loro stessi al di sopra di ogni evenienza del mondo reale…
    Eliano e i suoi enormi occhioni azzurri…
    Comunque Sasuke è il tipo di ragazzo che avrebbe potuto farmi perdere la testa a 8 anni

  10. enrico said, on maggio 24, 2008 at 3:13 pm

    = ti piace Naruto ma nn lo vuoi ammettere.

    CVD


Lascia un commento

