S/H

La Meme Chose.

Posted in Senza categoria by sarah on aprile 24, 2008

Chi legge anche i commenti già lo sa: dontyna mi ha rimbalzato un meme. Che cos’è un meme?! E’ un’unità di cultura che si propaga. Tutto qui? tutto qui, nessun paletto, un meme può essere una catena di sant’Antonio, un rituale religioso, un comportamento…baciarsi è un meme, ma anche “Attentato!” è un meme. Meme inoltre è la risposta più breve e foneticamente alla portata di infante, alla domanda “come si manifesta la supremazia della società rispetto agli individui singoli?

[siccome secondo me la definizione di meme è magnifica ed esaltante, vi lascio anche il wiki.]

COMUNQUE. Il meme in questione è quali sono le 6 cose che amo porticolarmente fare [a sentimento variabile in le 6 cose che amo particolarmente, punto.]. Ora parto, ed escludo dalla lista quelle robe tipo disegnare e scrivere, che – dai, lo sappiamo, dacci qualcosa di nuovo! – Vado. A random.

– Amo particolarmente passare i pomerggi a guardare i dvd dopo un periodo pressante e stressante.

– Amo particolarmente andare al Parco dei Cedri [San Lazzaro, Bologna] a prendere il sole con le riviste femminili, e La Repubblica anche, ma sempre a patto di poter passare dalle colonnine scritte fitto-fitto a “come rinnovare il tuo look e trovare l’uomo della tua vita con l’aiuto della papaya”.

– Amo particolarmente le lucine gialle del Natale. A Natale.

– Amo particolarmente quando comincio ad ambientarmi in un posto nuovo, e ad entrarci in confidenza.

– Amo particolarmente sapere che preso farò qualcosa di nuovo. [o meglio, io ci vivo per queste cose.]

– Amo particolarmente quell’oretta di fine pomeriggio appena prima del tramonto. Adoro quel momento lì.

Fatto! Mo’ faccio le nominations:

Bebo, Cecilia, Margherita, Rocca, Piri, Frikkio, Lenz, Andrea, Edoardo e Mont.

[e aggiornateli quei poveri blog!]

Tagged with:

11 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. ceci said, on aprile 24, 2008 at 9:19 am

    Blog aggiornato! ma in questi giorni sono troppo nervosa per pensare cosa amo particolarmente fare, prometto di pensarci appena smettono di girarmi le balle..
    che poi basterebbe che uscisse il sole per un paio di giorni di seguito per farmi stare meglio, uff!

  2. dontyna said, on aprile 24, 2008 at 9:24 am

    Al secondo punto mi ci ritrovo molto!! :-D

  3. edoardo said, on aprile 24, 2008 at 11:17 am

    Non so quando ma agirò eh

  4. andreamari said, on aprile 24, 2008 at 1:57 pm

    Fatto pure io e già che c’ero rimbalzato agli unici due amici blogger che mi sono rimasti (conoscendoli lo faranno tra un mese, ammesso che lo facciano davvero). Adesso quasi quasi vado a rinnovare il mio look con l’aiuto della papaya. Ah dimenticavo: in questi giorni sei a Bologna che io forse vengo su un giorno, anche se non so ancora di preciso, forse domani o sabato?

  5. Lenz said, on aprile 24, 2008 at 6:37 pm

    Al momento non mi vengono in mente ben sei cose che amo fare. Sicuramente non ci infilerei le lucine di Natale.
    Il tramonto ed il suo avvicinarsi conciliano sempre il nostro animo con il mondo, soprattutto dopo una dura giornata all’insegna della misantropia.
    Bella Kikka!

  6. sarah said, on aprile 24, 2008 at 7:38 pm

    Ah, si me lo ricordo che fra me e te c’è l’inrisolvibile questione delle lucine natalizie!
    Oh, auguri lenzi!
    andrea, non so proprio se ce la faccio nel weekend, venerdì di sicuro no, per sabato vedo, è che poi se mi sbucano impegni mi scoccia darti il pacco!
    Ceci, se vuoi ti do una mano io con le 6 cose che ami! tu ami: andare da stregate e farti consigliare nuovi tè, ami trovare ricette nuove e cucinarle, ami i dizionari! poi non so…dai, ho voglia di leggerla la tua classifica!

  7. againstallblogs said, on aprile 24, 2008 at 8:38 pm

    KIKKA!!!!

    Egregia KIKKA,
    Condividiamo molte linee politiche e, ringranziandola ancora per avermi aiutato nelle prove tecniche del mio aborto, ne approfitto per consigliarle questo sito:

    http://www.againstallblogs.it

    Sono certo che sarà di suo gradimento.

    In fede
    “Giulianone” Ferrara

    AGGIORNATI! http://www.againstallblogs.it / breakdownthecode.wordpress.com (WIP)
    Il nuovo palinsesto criminale.

  8. sarah said, on aprile 24, 2008 at 9:44 pm

    Ma vi siete comprati il dominio! ma allora fate sul serio!
    che palle però, ho aiornato il blogroll 5 ore fa, e mo ci devo tornare…uffa….che palle…io odio aggiornare il blogroll…certo che potevate dirmelo prima…cioè veramente…pare che non ho niente da fare, che posso passare la giornata a rassettare il blog…
    [continuando a borbottare…]
    Felicitazioni!

  9. andreamari said, on aprile 25, 2008 at 9:56 am

    Va bene quando ce la fai mi fai sapere, l’unica cosa visto che ultimamente sto poco a Bologna è che per organizzarmi devo sapere le cose con un po’ d’anticipo, a parte questo quando fa più comodo a te, anche perchè io in questo periodo non sto facendo veramente nulla.

  10. Il solito meme « Il bubbo cine said, on aprile 25, 2008 at 12:39 pm

    […] by ceci under storie di vita, web | Tag: basic chane, j’adore, meme |   Come suggerito dalla kikka, anche io partecipo a questa catena del “le sei cose che ami fare”, che però non è […]

  11. ceci said, on aprile 25, 2008 at 12:43 pm

    Sono stata brava e tempestiva, come puoi vedere dalle mie risposte, ci sei andata piuttosto vicino, si vede o che sono un bel po’ prevedibile o che mi conosci bene, o anche tutte e due!


Lascia un commento

