S/H

Quella Sera al Covo…

Posted in Senza categoria by sarah on aprile 4, 2007

city.jpg

 (che in bitmap è più bella, ma vabbè, ci si accontenta, e poi da lontano non si nota tanto la differenza.)

 

– senti?…

– eh….?

– dicevo…senti?

– …ma che dovrei sentire scusa?

– il tramonto, senti com’è gelido il tramonto?

– …il tramonto…semmai sento com’è tiepido il tramonto…

– …no…mica è tiepido…senti qua…io penso proprio che sia gelido il tramonto…

– ma ti pare? gelido…il tramonto è arancione, non puoi mica dire che è gelida una cosa arancione, che poi la gente si confonde…no, sta male, l’arancione è tiepido, se proprio vuoi una cosa gelida la devi fare azzurra, o grigia…non so…

– ma scusa, metti in Norvegia, lo avranno anche loro il tramonto, e sarà arancione anche il loro, ma mica potrà essere tiepido un tramonto norvegese…

– ho capito…ma non ha senso…”senti com’è tiepido il tramonto”, è così che dice, è così e basta, mi spieghi che c’entra la Norvegia coi tramonti torinesi?

– bè vabbè, ma anche qua…ieri io ero fuori mentre il sole tramontava, ed era così freddo,  davvero freddissimo, non so se tu lo sentivi freddo uguale, ma io proprio congelavo dentro…ieri…

– ma…non è che importa il tuo tramonto di ieri…comunque sì…era freddo, ma era bello, e arancione, e allora sentivi un po’ meno freddo…insomma, anche se l’aria era fredda, tu guardavi il vuoto sorridendo e il vuoto che guardavi era…bho…un po’ arancione e un po’ giallo, e io che ti guardavo non avevo poi tanto freddo…sembravi così tranquilla, non si sarebbe proprio detto che congelavi…

– …è che me l’ero un attimo scordato…ma poi ripensandoci…è che a volte tutto mi scivola addosso, e io credevo davvero di rimanere lì ferma a sorridere al nulla e a farmi accarezzare dall’aria…tu eri lì e…insomma…non c’era poi bisogno di molto altro…

– senti com’è tiepido il tramonto…senti come l’aria ti accarezza…e poi tu metti il caso che tutto questo cielo possa stare il una cartolina…tu con quella cartolina che ci faresti?

– …non so, anzi si che lo so…sai come faccio io ogni volta che ho qualcosa di cartaceo per le mani…comincio a strapparla dal contorno fino al cuore e alla fine mi ritrovo solo una strisciolina lunghissima che si attorciglia su se stessa…chissà perchè la faccio sempre quella cosa…proprio non me ne accorgo, non riesco proprio star ferma…

– …ma…io non so…cosa c’entra?…dio che nervoso…guarda che a volte è proprio impossibile parlare con te…dovevi solo dire che la spediresti a chi hai lasciato solo…era facile…perchè non puoi mai fare le cose come vanno fatte quando sono così facili…

– …eh…non so…davvero non lo so…ci pensavo, ma poi pensavo anche a quello che faccio per davvero…e…non so…ma poi se dicevo “se tutto questo cielo stesse in una cartolina, vorrei spedirla a chi ho lasciato solo”, poi finiva, poi era come un punto…che facevi te se io dicevo la cosa giusta?…non volevo metterci un punto io…

– …che domande del cavolo, e che ne so…come si fa a risponderti? non pensavo di dover pensare a cosa avrei fatto se tu dicevi una cosa piuttosto che un altra…contorci sempre tutto…tutto, anche le cose facilissime, tu ne fai robe incomprensibili…

– …eh…

– comunque, bho, ti avrei dato un bacio e finita lì…e poi avremmo camminato verso un punto piccolissimo al quale non si arriva mai…sai come alla fine dei film di Chaplin, per la strada, muovendoci come due pinguini…tenendoci per mano…come due pinguini…

Tutto ciò per dire solamente che quella volta, a quel concerto dei Perturbazione al Covo, Lovesong ce l’avevano in scaletta, non l’hanno aggiunta lì sul momento perchè hanno visto i due Robert Smith nel pubblico, tutto perfetto senza che nessuno pensasse a niente…Lo dico perchè magari di qua passa qualcuno che c’era a quel concerto, e magari se lo stava ancora chiedendo – era in scaletta o l’hanno aggiunta? – , e magari anche lui ogni tanto, in macchina, chiedeva al suo amico – ma secondo te, quella volta, Lovesong era in scaletta o l’hanno messa per i due Robert Smith? – …e io adesso ho la risposta: tutto perfetto senza che nessuno pensasse a niente.

(E poi anche perchè a me quella cosa del cielo che lo vorresti spedire a chi hai lasciato solo mi è sempre sembrata proprio bella. – tutto d’un fiato – ).

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. bebo said, on aprile 6, 2007 at 1:58 pm

    Guarda non mi dilungo in variazioni sul temadi “se tutto questo cielo…” solo perchè potrei riempire pagine!

  2. kikkla said, on aprile 6, 2007 at 5:10 pm

    SENTI COM’è TIEPIDO IL TRAMONTO
    SENTI COME L’ARIA TI ACCAREZZA
    SE UN BISONTE MAREMMANO CON LE CORNA
    STESSE DENTRO UNA SCATOLA PICCOLISSIMA, MA VERAMENTE PICCOLA TIPO QUELLE CHE CI METTI DENTRO LE MEDICINE E TE LE PORTI IN BORSA, CHE è PIù COMODO CHE PORTARSI DIETRO TUTTA LA SCATOLA DELLE MEDICINE, CHE POI LE SCATOLE SONO DI CARTONE E SI ACCARTOCCIANO, SI STRAPPANO, SI INDRUPANO, E LE PILLOLE SI PERDONO, E QUANDO PRENDI FUORI IL PORTAFOGLI ESCE TUTTO E TU SEMBRI UNA TOSSICA, E POI LA GENTE TI GUARDA E PENSA MALE…(insomma se il bisonte stesse dentro quella scatola)…
    TU DIRESTI “FICO CHE UN BISONTE STA IN QUELLA SCATOLA!”.
    (…senti com’è tiepido il tramonto
    senti come l’aria ti accarezza
    se tutto questo cielo stesse in una cartolina
    vorrei spedirla a chi ho lasciato solo…
    …ahhh…sono talmente felice che secondo me basta guardarmi in faccia per essere felici di riflesso…non c’è mica nessun motivo, però, bho…!)

  3. plinXie said, on aprile 12, 2007 at 8:00 am

    Kikkla dal momento che la apri con photoshop magari per il web salvale in PNG (portable network graphics) che occupa meno del bmp ma è lossless e non perdi i pixel.


Lascia un commento

